rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Clan Mallardo: scarcerato a gennaio, nuova misura cautelare per 'o Nasone

Patrizio Picardi, 59 anni, è stato raggiunto dal provvedimento della sorveglianza speciale in provincia di Latina, dove si era intanto stabilito

Soltanto lo scorso gennaio Patrizio Picardi (detto 'o Nasone, 59 anni), era stato scarcerato dalla casa circondariale di Parma, dov'era detenuto. Napoletano, si trovava in carcere perché ritenuto vicino al clan Mallardo di Giugliano. Ieri all'uomo è stata notificata una nuova misura cautelare, questa volta la misura della sorveglianza speciale.

Ad eseguire il provvedimento sono stati i carabinieri del reparto operativo del nucleo investigativo di Latina, guidati dal tenente colonnello Antonio De Lise. Picardi si trovava a Minturno, cittadina laziale a pochi chilometri da Formia, dove si era stabilito.

La vicenda processuale

A gennaio la Corte d'Appello di Napoli aveva accolto l'istanza presentata dai legali dell'uomo per decorrenza dei termini della misura cautelare del carcere. Condannato per estorsione, il 59enne si era visto annullata la sentenza dalla Cassazione. 

Il nuovo provvedimento di sorveglianza speciale è stato però emesso dal tribunale di Napoli perché Picardi è ritenuto "pericoloso, in quanto soggetto che vive abitualmente con proventi di attività delittuosa e dedito alla commissione di reati che pongono in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica".

La notizia su ParmaToday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clan Mallardo: scarcerato a gennaio, nuova misura cautelare per 'o Nasone

NapoliToday è in caricamento