rotate-mobile
Cronaca

Sophia Loren cittadina onoraria di Napoli. Sabato la cerimonia

La decisione è stata presa dalla Giunta Comunale, su proposta del Sindaco de Magistris. La cerimonia pubblica di conferimento si terrà sabato prossimo alle ore 10.30 nel cortile del Maschio Angioino

Sophia Loren è cittadina onoraria di Napoli. Lo ha deciso la Giunta Comunale di Napoli, su proposta del Sindaco Luigi de Magistris, nella sua prima riunione.

Nella delibera si sottolineano i “sentimenti di amicizia, stima, gratitudine, ammirazione ed affetto della Città di Napoli nei confronti di una grande artista, autentico ed assoluto patrimonio di Napoli e dell'intero nostro Paese”.

La cerimonia pubblica di conferimento della cittadinanza onoraria alla Loren si terrà sabato 9 luglio alle ore 10.30, nel cortile del Maschio Angioino.

A premiare l’attrice con il prestigioso riconoscimento, sarà il Sindaco de Magistris, con l’assessore alla cultura Nino Daniele.

Ospiti d’onore della cerimonia gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che hanno scelto Napoli dal 7 al 10 luglio per gli eventi di presentazione delle loro collezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sophia Loren cittadina onoraria di Napoli. Sabato la cerimonia

NapoliToday è in caricamento