rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sigarette di contrabbando per bancarelle: sequestrati 3000 kg

Operazione dei militari del Gico della Guardia di Finanza di Napoli, in manette quattro persone responsabili del commercio. "Classic", "Jin ling", "Minsk" e "Falt" i marchi non commercializzati in Italia

Più di tre tonnellate di sigarette di contrabbando sono state sequestrate dai militari del Gico della Guardia di Finanza di Napoli. In manette quattro persone responsabili del commercio e del rifornimento di bancarelle in città e nelle periferie.

Al sequestro si è arrivati dopo lunghi appostamenti che hanno permesso di far risalire al deposito utilizzato come base di rifornimento da dove partivano auto e furgoni carichi di sigarette. Le confezioni di sigarette sequestrate, "Classic", "Jin ling", "Minsk" e "Falt" marchi non commercializzati in Italia, sono munite del contrassegno fiscale dell'Ucraina ed hanno un valore di vendita al dettaglio di oltre 700mila euro.

Secondo gli investigatori "la crescita del fenomeno del contrabbando, che in passato costituiva il maggiore introito per le organizzazioni criminali napoletane e della provincia, è anche dovuta all'aumento del costo delle sigarette di marche più diffuse. Questo porta i consumatori a ripiegare su questo tipo di prodotto certamente più economico ma anche molto meno sicuro per i fumatori". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigarette di contrabbando per bancarelle: sequestrati 3000 kg

NapoliToday è in caricamento