rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Sant'anastasia

Sequestrate 3 tonnellate di "bionde" per un valore di 400 mila euro

Ripartite in casse da 10 kg, pronte per il mercato illecito. Due persone arrestate in flagranza di reato, una terza è stata denunciata all'Autorità Giudiziaria. Sotto sequestro anche un deposito, 3 furgoni e un'auto

Si intensificano i controlli sul territorio per contrastare traffici illeciti e in particolare il fenomeno, in crescita, del contrabbando di sigarette.

I Finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania, a seguito di un'intensa attività investigativa, hanno individuato, a Sant'Anastasia, un capannone di oltre 200 mq che veniva utilizzato come deposito per le sigarette di contrabbando.  

Gli agenti hanno scoperto due persone (un 40enne e un  53enne, entrambi Napoli e con precedenti penali per contrabbando) mentre caricavano scatoloni di sigarette su tre furgoni ed un'auto per la successiva distribuzione sul territorio partenopeo. I mezzi utilizzati erano muniti di sofisticati sistemi elettronici per la rilevazione di Gps e Microspie: accorgimenti utilizzati per limitare l'uso dei telefoni cellulari ed il conseguente rischio di intercettazione da parte delle forze di polizia.

Ingente il quantitativo di sigarette rinvenuto e sequestrato all'interno el deposito: tre tonnellate complessive ripartite in casse da 10 kg. Tutto già pronto ad essere immesso nel giro del commercio illecito. Il valore della merce sequestrata è stato stimato in oltre 400 mila euro, con una evasione di tributi doganali pari a oltre 450 mila euro.

Due persone sono state arrestate in flagranza di reato, mentre una terza è stata denunciata all'Autorità Giudiziaria. Sotto sequestro anche il deposito, i tre furgoni ed l'autovettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate 3 tonnellate di "bionde" per un valore di 400 mila euro

NapoliToday è in caricamento