menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di archivio

Foto di archivio

Operazione "Carnevale sicuro": sequestrati accessori potenzialmente tossici

Confiscati 243 cappelli, 537 maschere, 37 parrucche, 182 kit di carnevale, 382 costumi e 31 tra glitter ed acrilici per viso particolarmente nocivi in quanto a diretto contatto con la pelle del viso

Predisposti, negli ultimi giorni, diversi controlli da parte del Comando della Polizia Municipale sui prodotti posti in commercio nel periodo di Carnevale potenzialmente tossici per i bambini.

I controlli effettuati nella zona Orientale dagli Agenti della Polizia Municipale guidati dal Cap. Gaetano Frattini, dell’Unità Operativa Chiaia, e dal Cap. Antonio Muriano dell'Unità Operativa San Giovanni, hanno portato al sequestro di accessori di carnevale perché privi di marchio CEE, dei lotti e dei dati d’importazione, avvertenze e specifiche tecniche nonché l’età d’uso, prescrizioni tassative del Ministero della Salute.

In quattro negozi sono stati confiscati 243 cappelli, 537 maschere, 37 parrucche, 182 kit di carnevale, 382 costumi e 31 tra glitter ed acrilici per viso particolarmente nocivi in quanto a diretto contatto con la pelle del viso.

In due esercizi commerciali poste sotto sequestro 181 bombolette spray per la violazione dell’Ordinanza Sindacale n. 32 dello scorso 20 gennaio.
Nell’operazione elevate contravvenzioni per un totale di 50.000 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento