rotate-mobile
Cronaca

Operazione "Carnevale sicuro": sequestrati accessori potenzialmente tossici

Confiscati 243 cappelli, 537 maschere, 37 parrucche, 182 kit di carnevale, 382 costumi e 31 tra glitter ed acrilici per viso particolarmente nocivi in quanto a diretto contatto con la pelle del viso

Predisposti, negli ultimi giorni, diversi controlli da parte del Comando della Polizia Municipale sui prodotti posti in commercio nel periodo di Carnevale potenzialmente tossici per i bambini.

I controlli effettuati nella zona Orientale dagli Agenti della Polizia Municipale guidati dal Cap. Gaetano Frattini, dell’Unità Operativa Chiaia, e dal Cap. Antonio Muriano dell'Unità Operativa San Giovanni, hanno portato al sequestro di accessori di carnevale perché privi di marchio CEE, dei lotti e dei dati d’importazione, avvertenze e specifiche tecniche nonché l’età d’uso, prescrizioni tassative del Ministero della Salute.

In quattro negozi sono stati confiscati 243 cappelli, 537 maschere, 37 parrucche, 182 kit di carnevale, 382 costumi e 31 tra glitter ed acrilici per viso particolarmente nocivi in quanto a diretto contatto con la pelle del viso.

In due esercizi commerciali poste sotto sequestro 181 bombolette spray per la violazione dell’Ordinanza Sindacale n. 32 dello scorso 20 gennaio.
Nell’operazione elevate contravvenzioni per un totale di 50.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Carnevale sicuro": sequestrati accessori potenzialmente tossici

NapoliToday è in caricamento