rotate-mobile
Cronaca

Clan Mallardo, sequestro per 200 milioni di euro. Un arresto e 23 indagati

Il gruppo camorristico è attivo nell'area di Giugliano con diramazioni in provincia di Napoli e Caserta oltre che nel basso Lazio ed in Emilia Romagna. Sequestrati anche un parco giochi e un albergo

Un maxisequestro di oltre 200 milioni di euro ha interessato in queste ore il clan Mallardo che fa capo a Giuseppe dell'Aquila, noto come 'Peppe 'o ciuccio', esponente di spicco del clan egemone nell'area di Giugliano con forti diramazioni in provincia di Napoli e Caserta, oltre che nel basso Lazio ed in Emilia Romagna.

C'é anche un parco giochi, il Girabilandia di Giugliano, tra i beni sequestrati. Per il prossimo Halloween di lunedì prossimo, come pubblicizzato sul sito internet, era previsto un party con animazione e giochi per bambini con un concorso per la maschera più bella.

L'operazione è condotta dalla polizia di stato di Latina e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Napoli, unitamente al G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Roma ha condotto anche ad un arresto. Circa 250 tra poliziotti e finanzieri stanno procedendo inoltre all'esecuzione di decine di perquisizioni.

I reati contestati ai 23 indagati: l'associazione per delinquere di stampo mafioso, il concorso esterno in associazione camorristica, la fittizia intestazione di beni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clan Mallardo, sequestro per 200 milioni di euro. Un arresto e 23 indagati

NapoliToday è in caricamento