rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo 23 ottobre: le scuole napoletane riapriranno

Gli istituti napoletani riapriranno dopo la chiusura del 22 ottobre: il livello di criticità è passato da arancione a giallo

Il prolungamento della durata dell'allerta meteo - prorogata fino alle 16 di domani 23 ottobre - ha posto un interrogativo nel corso del pomeriggio: le scuole napoletane saranno riaperte o resteranno chiuse? Va precisato che il livello di criticità è stato abbassato dalla Protezione Civile. La criticità prevista per oggi, 22 ottobre, era arancione, livello che ha indotto il sindaco Luigi de Magistris a emanare, nella serata di domenica, l'ordinanza di chiusura delle scuole. Per martedì 23 ottobre, invece, la criticità prevista è di colore giallo. "Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale con raffiche di vento nei temporali: una situazione che potrà dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato“, specifica la Protezione Civile. 

ALLERTA METEO 23 OTTOBRE
 

Gli istituti scolastici napoletani, di ogni ordine e grado, saranno dunque riaperti a studenti, docenti e personale amministrativo, che potranno ricominciare regolarmente l'attività scolastica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo 23 ottobre: le scuole napoletane riapriranno

NapoliToday è in caricamento