menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Linea 6

Linea 6

Cantieri Linea 6, nuovo sciopero: “Senza stipendio da quattro mesi”

Da domani gli operai al lavoro sulla tratta incroceranno le braccia. I sindacati: "Necessario che vengano onorati gli impegni"

I sindacati Filca, Feneal e Fillea annunciano da domani "lo stato di agitazione e il blocco del cantiere" della linea 6 della Metropolitana di Napoli, "con relativa assemblea permanente e una manifestazione con presidio sotto gli uffici della Metropolitana di Napoli in via Galileo Ferraris".

Le sigle sindacali lamentano la situazione di "30 lavoratori da oltre 4 mesi senza retribuzione". "Ognuno per la sua parte deve onorare i propri impegni – scrivono i sindacati – il Comune di Napoli quello di erogare gli stati di avanzamento e di garantire il rispetto a favore dei lavoratori delle norme contrattuali, l'azienda datrice di lavoro, per la quale ricade il rischio d'impresa, di corrispondere puntualmente gli stipendi a chi ha lavorato duramente in cantiere, sulle autorità di governo quello di costringere le parti ad assumersi tempestivamente le proprie responsabilità".

La richiesta a Palazzo San Giacomo è di “convocare al più presto le parti affinché si riesca a risolvere questa vertenza per la città di Napoli, per i cittadini e per i lavoratori che devono completare l'opera".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento