rotate-mobile
Cronaca

Benzina, maxisciopero in arrivo: distributori fermi dal 17 al 19

Gli esercenti incroceranno le braccia contro la politica dei prezzi delle compagnie petrolifere, secondo i sindacati tenuti molto più alti rispetto a quelli delle “pompe bianche”

Sciopero dei benzinai in arrivo. Il 18 giugno la Figisc-Confcommercio “protesterà contro le compagnie petrolifere che stanno letteralmente eliminando la figura del gestore, creando nuova disoccupazione e privando centinaia di famiglie della loro unica fonte di reddito”. Ad annunciarlo è Vincenzo Mosella, vicepresidente vicario dell'organizzazione di categoria.

Numerose le critiche mosse ai giganti del petrolio, tra cui quella per cui grazie al vincolo di esclusiva proseguono nell'imporre “unilateralmente e arbitrariamente ai gestori prezzi di acquisto fuori mercato, molto più alti di quelli praticati alle cosiddette 'pompe bianche' che comunque vengono rifornite da loro stesse, provocando il collasso economico dell'azienda e la fuoriuscita dei gestori dal circuito distributivo”. “Tutto ciò – prosegue la sigla di categoria – in spregio alle norme vigenti”.

La manifestazione del 18 prevede anche un presidio a Roma. La chiusura degli impianti partirà dalle 19.30 del 17 giugno e proseguirà fino alle 7,00 del 19 giugno. Non ci sarà neanche la possibilità di ricorrere al self service.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina, maxisciopero in arrivo: distributori fermi dal 17 al 19

NapoliToday è in caricamento