rotate-mobile
Cronaca Scampia

Comune di Napoli, il 2 marzo l'inaugurazione dello "Scampia Stadium"

Il campo sorge all'interno del Parco Urbano di Scampia, con accesso indipendente dallo stesso, posto nelle immediate vicinanze della Municipalità 8

Sarà inaugurato giovedì 2 marzo alle ore 11 il campo di calcio a cinque "Scampia Stadium", il campetto della gioia realizzato dal Comune di Napoli grazie ai fondi del Piano Azione Giovani-Sicurezza e Legalità, erogati dal Ministero dell’Interno nell’ambito dell’iniziativa "Io gioco legale".

Il campo sorge all’interno del Parco Urbano di Scampia, con accesso indipendente dallo stesso, posto nelle immediate vicinanze della Municipalità 8.

L’inaugurazione prevede una piccola partita di calcetto, con i giocatori che indosseranno le maglie con il logo dell’iniziativa "Io gioco legale". Saranno presenti, oltre al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore allo Sport Ciro Borriello, l’Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri, il Presidente della Municipalità 8, una piccola delegazione del Ministero dell’Interno-Autorità di gestione del P.A.G., e autorità civili.

Nel corso della cerimonia ci sarà anche una piccola premiazione degli alunni della scuola Virgilio IV, vincitori del concorso d’idee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, il 2 marzo l'inaugurazione dello "Scampia Stadium"

NapoliToday è in caricamento