rotate-mobile
Cronaca

Napoli, ecco i luoghi più suggestivi e romantici

Dalla Certosa di San Martino fino al lungomare, passando per il meraviglioso dedalo dei vicoli storici

Napoli è certamente una città perfetta per chi è innamorato. I luoghi suggestivi e romantici dove passeggiare tenendosi per mano o dove fermarsi a guardare il panorama abbracciati sono tanti.

"Da San Martino vedi tutta quanta la città" cantava anche l'amatissimo Pino Daniele e allora partiamo proprio da questo meraviglioso luogo incantato.  Un punto dal quale si gode una vista mozzafiato, in cui tenersi per mano e godere di un panorama che non può che scaldare ancora di più il cuore, sia in pieno giorno che di sera, con la luce della luna, delle stelle e quelle della città. Il Vesuvio, Spaccanapoli, il centro storico e uno splendido scorcio del Lungomare: tutto è, romanticamente, a portata d'occhio.

Proprio quel Lungomare che si vede anche da San Martino è un altro punto perfetto per un incontro tra innamorati. Passeggiare nell'incantevole Mergellina, lungo via Caracciolo e immergersi poi nell'inimitabile suggestione del Borgo Marinari, lì dove sorge Castel dell'Ovo, la grande fortezza sul mare. Questo è il luogo perfetto anche per fermarsi a cena, rigorosamente a base di pesce fresco.

Vista romantica e spettacolare la regalano anche il belvedere di Posillipo e il Parco Virgiliano. Due posti perfetti per chi vuole passare qualche ora all'insegna del romanticismo.

Impossibile non citare Marechiaro, tanto famosa da ispirare anche note poesie e canzoni. Vale certamente una passeggiata mano nella mano, seguita da una cena romantica, in uno scorcio di città, sul mare, che sembra il paradiso.

Insomma, i luoghi pieni di fascino e adatti agli innamorati sono tantissimi. Decine se ne potrebbero ancora citare, ma in una città come Napoli, non bisogna mai scordare che il fascino e la magia sono anche e soprattutto nei suoi vicoli storici, nello straordinario dedalo di suoni, odori e cultura che arrivano da lontano: addentratevi insieme tra i "mille culure" della città all'ombra del Vesuvio, niente può essere più romantico che scoprire, insieme, la propria città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, ecco i luoghi più suggestivi e romantici

NapoliToday è in caricamento