menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piscina Scandone

Piscina Scandone

Ruggine nell'acqua della piscina Scandone: sospese le attività sportive

Gestore dell'impianto è il Comune di Napoli. L'assessore Tommasielli: "Ci siamo attivati subito e contiamo al più presto di risolvere il problema. Siamo in collegamento con l'Arpac da cui attendiamo una risposta"

Ruggine nell'acqua della piscina Scandone: per questo motivo l'Asl ha diffidato il Comune di Napoli (gestore dell'impianto) dal vietare temporaneamente l'utilizzo della piscina la cui vasca è campo da gioco di diverse formazioni di pallanuoto napoletane.


Il Comune è intervenuto ieri con un intervento di pulizia dei tubi che dovrebbe aver rimosso la causa. Successivamente l'Arpac ha effettuato nuovi prelievi sui campioni di acqua i cui risultati sono attesi nelle prossime ore. "Non appena ricevuta la segnalazione ci siamo attivati - commenta l'assessore comunale allo Sport Pina Tommasielli - e contiamo al più presto di risolvere il problema garantendo la ripresa di tutte le attività sportive. Siamo in collegamento con l'Arpac da cui attendiamo una risposta. Trattandosi di analisi di tipo chimico e non batteriologico - conclude l'assessore - confidiamo in una risposta in tempi brevi, massimo entro domani". (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento