rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza Trieste E Trento

Minacce dai boss, aspettando la sentenza: Saviano in aula

Lo scrittore giunto a Napoli con la scorta: è il giorno dell'ultima udienza. Oggi arringhe dei difensori dei boss e poi i giudici emetteranno la sentenza contro Iovine e Bidognetti

Roberto Saviano è arrivato oggi a Napoli e si è recato in Tribunale, accompagnato dalla scorta, per assistere al pronunciamento della sentenza nel processo contro Francesco Bidognetti ed Antonio Iovine, boss dei Casalesi accusati di aver minacciato lo scrittore e la giornalista e senatrice Pd Rosaria Capacchione (anch'essa presente in aula) nel 2008 durante il processo "Spartacus". Nel processo sono imputati anche i due avvocati dei boss.

E' il giorno dell'ultima udienza: oggi si terranno le ultime arringhe degli avvocati difensori, poi arriverà la sentenza. Per Iovine, diventato da poco collaboratore di giustizia, il Pm ha chiesto l'assoluzione.

Su facebook, pochi minuti fa, lo scrittore ha raccontato lo stato d'animo di questo momento: "Ed eccomi qui, nella stanzulella dove ogni volta aspetto che inizino le udienze. Tra queste quattro mura ormai mi sento a casa. Ogni tanto entra un giornalista. Più raramente un amico venuto a darmi coraggio". Tanti i messaggi di vicinanza e solidarietà giunti in risposta a Saviano sul social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce dai boss, aspettando la sentenza: Saviano in aula

NapoliToday è in caricamento