rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Gragnano

Sacchetto selvaggio, vita dura per gli incivili: arrivano le "fototrappole"

Posizionate in varie zone della città, aiuteranno ad identificare e punire i trasgressori. Le parole del sindaco di Gragnano

L'obiettivo è tolleranza zero contro l'abbandono dei rifiuti in strada: verrà perseguito attraverso l'installazione di numerose "fototrappole" per individuare e punire i trasgressori.

Ad annunciarlo è il sindaco di Gragnano Nello D'Auria. Le macchine sono state posizionate in varie zone della città, comprese le aree urbane densamente popolate, le palazzine Iacp e l'area del bordo di Aurano. Coloro che verranno identificati tramite le fototrappole saranno soggetti a pesanti multe.

"Sin dall'inizio del mio mandato - ha spiegato D'Auria - la politica di tolleranza zero nei confronti di questi comportamenti è stata una priorità assoluta. L'abbandono indiscriminato dei rifiuti non solo danneggia l'ambiente, ma mina anche il tessuto sociale della nostra comunità, degradando la bellezza naturale del nostro paese e compromettendo la qualità della vita dei nostri cittadini". "L'invito che rivolgo a tutti i cittadini - ha continuato il sindaco - è di collaborare attivamente nella gestione responsabile dei rifiuti. È fondamentale adottare comportamenti consapevoli e rispettosi dell'ambiente, proteggendo così il nostro territorio. La nostra città merita rispetto da parte di tutti e insieme possiamo preservare e valorizzare il nostro splendido patrimonio ambientale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchetto selvaggio, vita dura per gli incivili: arrivano le "fototrappole"

NapoliToday è in caricamento