rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, monitoraggio contro sversamenti abusivi: "Presto videocontrollo"

Albanese: "Siamo determinati a debellare questo fenomeno. Ai cittadini chiediamo di sostenerci in questa battaglia. Denunciate chi abbandona rifiuti, anche anonimamente"

E' partita ieri mattina un'azione di monitoraggio messa in campo dalla nuova Amministrazione mugnanese, guidata dal neo-sindco Luigi Sarnataro, contro gli sversamenti illeciti, al fine di incastrare i colpevoli.

Lo rende noto Carlo Albanese che, sul suo profilo facebook, spiega: "Con l'ausilio della Polizia Municipale, abbiamo dato inizio alle attività di monitoraggio dei cumuli abbandonati, al fine di risalire agli autori degli sversamenti. A breve partiremo con attività di videocontrollo, per reprimere in maniera decisa un fenomeno che, negli ultimi cinque anni non è stato mai contrastato e che oggi assume dimensioni drammatiche. Con la Giunta di Luigi Sarnataro, l'assessore Mariarosaria Di Guida e la nostra maggioranza consiliare siamo determinati a debellare questo fenomeno".

"Martedì - prosegue Albanese - abbiamo avuto anche un incontro in Prefettura con il dott. Donato Cafagna, responsabile per il coordinamento della attività di contrasto alla c.d. Terra dei Fuochi, per chiedere più pattugliamenti dell'Esercito e risorse da investire nel controllo. Ai cittadini chiediamo di sostenerci in questa battaglia. Denunciate chi abbandona rifiuti, anche anonimamente, consentiteci di mettere gli incivili e gli inquinatori di fronte alle proprie responsabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, monitoraggio contro sversamenti abusivi: "Presto videocontrollo"

NapoliToday è in caricamento