rotate-mobile
Cronaca

Dg del Cotugno: "Ricoverati con doppia dose di vaccino hanno tutti malattie pregresse"

"L’età pediatrica incide sulla diffusione del virus in un rapporto di 1 a 4. I bambini sono dei vettori perché trasmettono in famiglia, ai nonni"

“C’è un incremento del numero dei ricoveri e stiamo cercando di fronteggiare questa nuova ripresa del contagio. L’età pediatrica incide sulla diffusione del virus in un rapporto di 1 a 4. I bambini sono dei vettori perché trasmettono in famiglia, ai nonni, ecco perché noi stiamo vedendo un incremento dei ricoveri anche con vaccinati con doppia dose da almeno sei mesi, quindi è importante la dose booster per una protezione maggiore”. Così il direttore generale dell’Ospedale dei Colli, Maurizio Di Mauro, ai microfoni di Barba&Capelli in onda su Radio Crc.

“Ieri siamo partiti con la vaccinazione in età pediatrica - ha detto - è un modo per proteggerli , evitare chiusure e consentirà anche una minore diffusione del virus. In tutta la Campania - spiega - abbiamo 320 ricoverati, di cui 25 in terapia intensiva per la maggior parte non vaccinati. I ricoverati vaccinati con doppia dose sono persone fragili, immunodepresse, persone in cui il virus rafforza le loro patologie pregresse. Non abbiamo ricoverati con doppia dose di vaccino che non abbiano anche altri fattori concomitanti. La percentuale dei ricoveri rispetto all’alto numero dei contagiati è bassa conclude - e questo significa che seppur contagiati i vaccinati riescono ad essere protetti, questo significa che il vaccino ha dato risultato eccezionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dg del Cotugno: "Ricoverati con doppia dose di vaccino hanno tutti malattie pregresse"

NapoliToday è in caricamento