rotate-mobile
Cronaca

Reddito di Cittadinanza, napoletano rifiuta l'offerta di lavoro in diretta tv: "E' una scostumatezza. Lo dia ai bresciani"

L'imprenditrice bresciana aveva offerto lavoro tra i 1800-2000 euro ad un disoccupato napoletano percettore del reddito: "Voglio restare a Napoli. Il vestito da emigrante non lo metterò mai"

"Ho lavorato sei anni consecutivi senza un giorno di riposo In una ditta di rifiuti, con 15 contratti rinnovati a tempo determinato. Ora è stato bandito un concorso da Asia, al posto di assumere persone come me. Ho dovuto rispondere ai quiz CON domande su Salah e non ce l'ho fatta. C'erano laureati e persone molto più preparate su questi argomenti", denuncia un percettore del Reddito di Cittadinanza napoletano in diretta a L'Arena di Massimo Giletti.

In collegamento c'era anche una nota imprenditrice bresciana (ex presidente della Croce Rossa), che dopo aver ascoltato l'ex operatore ecologico e criticato il Reddito di Cittadinanza, ha proposto di assumerlo: "Venga a lavorare da noi, voglio assumerla, perchè non c'è mai stato nella mia azienda nessun dipendente che non ha mai fatto una assenza in sei anni. Mi creda, l'offerta che le sto facendo ora è reale. Di solito per questo lavoro diamo 1800-2000 euro". 

La risposta del percettore del Reddito di Cittadinanza napoletano viene criticata nello studio di La7: "Signora, vada a cercarli nei centri per l'Impiego come dice la legge. Io sono napoletano e il vestito da emigrante non lo metterò mai. Lo abbiamo messo per 160 anni. Perchè non lo cerca a Brescia? Ci sono anche lì i percettori del Reddito. E' una scostumatezza questa offerta".

La chiosa finale di Massimo Giletti, dopo l'intervento dell'imprenditore napoletano Enrico Schettino (proprietario della catena Giappo) che ha affermato di vergognarsi delle parole dei due signori in collegamento da Napoli: "Tiri su la maniche e vada a lavorare! Non si insulta chi offre lavoro!".

VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di Cittadinanza, napoletano rifiuta l'offerta di lavoro in diretta tv: "E' una scostumatezza. Lo dia ai bresciani"

NapoliToday è in caricamento