rotate-mobile
Cronaca Ercolano / Via Sac Benedetto Cozzolino

Rapine a banche, poste e supermercati: sgominata una banda

In manette cinque persone, operazione degli agenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile della Questura di Napoli. Gli arresti la scorsa notte in via Benedetto Cozzolino ad Ercolano

Erano specializzati in rapine e furti in istituti postali, bancari ma anche in supermercati, sportelli bancomat. Sgominata, a Napoli, una banda di ladri: cinque gli arresti. Sono stati gli agenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile della Questura di Napoli ad arrestare i malviventi, tutti pregiudicati.

La scorsa notte, hanno effettuato un accurato servizio di appostamento e pedinamento, seguendo i criminali fino in via Benedetto Cozzolino ad Ercolano, dove il gruppo aveva preso di mira un supermercato. I malviventi erano entrati in un immobile adiacente al supermercato dove avevano iniziato a praticare un foro nella parete per accedere all'esercizio commerciale. I poliziotti hanno, quindi, fatto irruzione, sorprendendoli con tutta l'attrezzatura necessaria per entrare nel supermercato - due bombole di gas, un cannello ossiacetilenico - fiamma ossidrica - numerosi arnesi atti allo scasso, ed anche due radio ricetrasmittenti, con le quali comunicavano tra loro. I cinque hanno tentato invano la fuga, scagliandosi contro i poliziotti.

La polizia ha poi accertato che l'obiettivo dei ladri era la cassaforte del supermercato, all'interno della quale vi erano depositati circa 80.000 euro, relativi all'incasso del fine settimana. I cinque arrestati dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata al tentato furto e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine a banche, poste e supermercati: sgominata una banda

NapoliToday è in caricamento