rotate-mobile
Cronaca Pendino / Piazza Vincenzo Calenda

Reagisce a una rapina: ferito il titolare della pizzeria Trianon

L'uomo colpito al volto, dieci i giorni di prognosi. Gino Sorbillo: "È tempo di organizzare una marcia dei pizzaioli per rivendicare il nostro diritto alla sicurezza e chiedere solidarietà al quartiere"

Ha reagito ad una rapina ed è stato ferito al volto con il calcio di una pistola. Vittima il titolare della pizzeria Trianon. Secondo quanto accertato dalla polizia, l'uomo si stava dirigendo verso la sua automobile, dopo aver chiuso la sua pizzeria, quando in piazza Calenda è stato avvicinato da due uomini a bordo di uno scooter. I due lo hanno minacciato con una pistola e gli hanno intimato di consegnare i soldi dell'incasso. L'uomo ha reagito ed è stato colpito al volto. Trasportato all'ospedale Ascalesi di Napoli, per il titolare della pizzeria dieci i giorni di prognosi. Di 500 euro, invece, il bottino della rapina.

LA SOLIDARIETA' DEI VERDI - "Anche fare il pizzaiolo o avere una pizzeria - dichiarano il presidente dell' associazione pizzaioli napoletani Sergio Miccù ed il commissario reginale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - sta diventando estremamente pericoloso a Napoli. La miseria e la criminalità sono talmente in aumento e fuori controllo che si spara o si uccide per pochi euro o anche per sbaglio come è successo al povero Pasquale Romano ultima vittima innocente della camorra. Ci vorrebbero continui posti di blocco in ogni angolo di Forcella e dintorni ed invece purtroppo si corre il rischio di essere uccisi per l' incasso di una pizzeria". Immediato anche il commento di Gino Sorbillo dell'omonima pizzeria: "È tempo di organizzare una marcia dei pizzaioli per rivendicare il nostro diritto alla sicurezza e chiedere solidarietà al quartiere. In pochi mesi tra rapine, sparatorie e locali bruciati ci stanno mettendo in ginocchio ma soprattutto ci stanno spingendo ad andare via. Tra i nostri territori e l'Afghanistan cominciano ad esserci ormai poche differenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reagisce a una rapina: ferito il titolare della pizzeria Trianon

NapoliToday è in caricamento