rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ponticelli / rione Conocal

Posizionano un cassonetto dei rifiuti al centro della strada, fanno scendere l'automobilista e lo rapinano

I malviventi erano stati ripresi da un residente con un telefono cellulare e il filmato era stato diffuso in vari social network

Ordinanza cautelare di applicazione delle misure coercitive dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ed obbligo di dimora nel comune di Napoli nei confronti di quattro uomini gravemente indiziati del delitto di rapina di rapina aggravata in concorso tra essi. Sono accusati di aver rubato un’autovettura la notte del 3 febbraio scorso nel rione “Conocal” del quartiere “Ponticelli”. In particolare, al passaggio del veicolo avrebbero posizionato un cassonetto dei rifiuti al centro della carreggiata, costringendo il conducente ad arrestare la marcia per poi circondarlo e minacciarlo con l’utilizzo di un’arma da fuoco, a lasciare l’auto e a consegnare il denaro contante in sua disponibilità.

Gli spunti acquisiti nell’immediatezza dei fatti sono stati corroborati dagli esiti delle perquisizioni domiciliari effettuate il giorno successivo presso le abitazioni di due degli odierni indagati dove sono stati rinvenuti gli abiti indossati durante la rapina. Inoltre, gli stessi e un altro complice hanno reso spontanee dichiarazioni autoaccusatorie, in presenza dei loro difensori. Infine, dall’analisi dei telefoni cellulari è emerso che al delitto avrebbe partecipato anche il quarto soggetto.

La rapina era stato ripresa da un residente con un telefono cellulare e il filmato era stato diffuso in vari social network.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posizionano un cassonetto dei rifiuti al centro della strada, fanno scendere l'automobilista e lo rapinano

NapoliToday è in caricamento