rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Viale Comandante Umberto Maddalena

Viale Maddalena, rapinano auto con il pianto di un bambino

Lo stratagemma messo a punto da una coppia per portare via la vettura a un 64enne in viale Maddalena. Gli agenti del commissariato Poggioreale hanno arrestato un 28enne. Si cerca la donna

Un bambino di pochi mesi che piange in braccio alla mamma. Lui scende dall'auto per capire cosa stia succedendo. Gli viene chiesta la strada più veloce per arrivare all'ospedale pediatrico Santobono. Ma è solo uno stratagemma, tranne il pianto vero del piccolo, per portargli via l'auto. Vittima dell'episodio un 64enne.

Adesso si cercano il complice e la donna che aveva in braccio il bambino. Gli agenti del commissariato Poggioreale hanno arrestato un 28enne di Pomigliano d'Arco, già noto alle forze dell'ordine, per rapina impropria in concorso con altre persone in corso di identificazione. L'arresto è avvenuto in viale Umberto Maddalena, nella zona dell'aeroporto di Capodichino, dove i poliziotti hanno intercettato il giovane in fuga al volante di un'auto rubata.

Secondo quanto riferito dalla vittima, un uomo al volante di una Renault Megan, con a bordo una giovane donna con un bambino in braccio, si era a lui avvicinato, aveva abbassato il finestrino e aveva borbottato qualcosa senza farsi comprendere. Si era poi distanziato di qualche metro e si era fermato. Il pianto del bambino aveva fatto sì che la vittima scendesse istintivamente dalla sua auto per accertarsi di cosa stesse succedendo.

Avvicinatosi alla Megan, l'uomo ha sentito farfugliare qualcosa circa la strada per raggiungere l'ospedale Santobono. Nello stesso istante il28enne, spuntato improvvisamente da dietro, è entrato nell'auto del 64enne, ha messo in moto ed ha provato ad allontanarsi mentre il complice al volante della Megan si è rapidamente allontanato. La vittima, nel tentativo di difendere l'auto, si è aggrappato alla carrozzeria della vettura, ma il 28enne l'ha prima minacciato con un oggetto contundente per poi scaraventarlo al suolo e trascinarselo dietro per diversi metri. L'uomo, nonostante le escoriazioni, si è rialzato ed ha chiamato il 113 per informare il centro operativo della Questura su quanto appena accaduto. Pochi attimi dopo, l'auto rapinata è stata individuata in viale Maddalena e i poliziotti si sono posizionati in modo da precludere al pregiudicato ogni via di fuga. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Maddalena, rapinano auto con il pianto di un bambino

NapoliToday è in caricamento