rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Casoria

Fermata coppia di rapinatori dell'asse mediano: erano il terrore degli automobilisti

I due sono stati fermati dalla polizia

La polizia ha fermato due coniugi di 30 e 29 anni accusati di rapina pluriaggravata, commessa in concorso tra loro, mediante l'utilizzo di un'arma e in presenza di minori. In particolare, nel pomeriggio dello scorso 25 gennaio, i due - in prossimità dell'uscita “Casoria” dell'Asse Mediano, a bordo di un'autovettura - hanno costretto, mediante manovre pericolose, il conducente di un furgone ad arrestare la marcia del proprio veicolo.

Successivamente, gli indagati hanno chiesto la somma di 50euro al conducente del furgone, per un danno che in realtà non avevano subito. Al diniego della vittima, sotto la minaccia di una pistola, gli indagati si sono impossessati di denaro contante e di una catena d'oro della vittima. Le indagini si sono focalizzate in particolare sull'analisi delle immagini dei sistemi videosorveglianza pubblici, che hanno consentito di individuare l'autovettura utilizzata dai rapinatori e identificare l'uomo.

La persona offesa, in sede di individuazione fotografica, ha riconosciuto gli indagati come autori del delitto, precisando che i fatti sono avvenuti in presenza dei due figli minori della coppia, come dichiarato in sede di denuncia. All'esito dell'udienza di convalida, il gip ha applicato ai rapinatori, rispettivamente la misura della custodia in carcere e dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria (provvedimento, quest'ultimo, di cui era destinataria A.A.).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata coppia di rapinatori dell'asse mediano: erano il terrore degli automobilisti

NapoliToday è in caricamento