rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Raphael Rossi lascia Napoli. "Proposte da altre città"

L'ex presidente Asia: "Per ora non ci sono progetti coerenti con la mia professionalità. Mi auguro comunque che potranno esserci in futuro altre occasioni di collaborare con de Magistris"

L'ex presidente dell'Azienda speciale di igiene urbana, Raphael Rossi, lascia Napoli. "Per evitare ulteriori polemiche o supposizioni e per rispondere alle numerose sollecitazioni di cittadini e media su quale sarà il mio futuro ruolo a Napoli tengo a comunicare che dopo confronto con il sindaco Luigi De Magistris abbiamo convenuto che per ora non ci sono progetti coerenti con la mia professionalità e con la linea di lavoro con la cittadinanza tracciata nei sei mesi in Asia".

Rossi, come ha fatto sapere in una nota, continua a lavorare come professionista esperto nella gestione dei rifiuti. "A due settimane dalla revoca mi sento libero di prendere in considerazione altre proposte in altre città italiane, che fortunatamente non sono mancate. Mi auguro comunque che potranno esserci in futuro altre occasioni di collaborare con De Magistris. Come ho già avuto modo di dichiarare non ero alla ricerca di un "posto" ma ho dato disponibilità per contribuire con le mie competenze e il mio entusiasmo al bene della città. Rimarrò un sostenitore di Napoli da lontano. Ringrazio i cittadini napoletani per la vicinanza, l'affetto e il sostegno di questi sei mesi. Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto, convinto che, insieme ai colleghi con cui ho collaborato e alla cittadinanza, abbiamo permesso di far fare alla città importanti e sostanziali passi in avanti". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raphael Rossi lascia Napoli. "Proposte da altre città"

NapoliToday è in caricamento