rotate-mobile
Cronaca

Raid armato nel cuore di Arzano, fuggi fuggi generale dalla piazza

Il giornalista sotto scorta Mimmo Rubio, minacciato dalla camorra, è stato trasferito per motivi di sicurezza presso il commissariato di polizia

In otto su quattro moto, con passamontagna e caschi integrali nel cuore di Arzano, poco prima delle 19.00. Il loro arrivo ha provocato il fuggi fuggi generale.

Il gruppo ha messo a soqquadro piazza Cimmino. Il giornalista sotto scorta Mimmo Rubio, minacciato dalla camorra, è stato trasferito per motivi di sicurezza presso il commissariato di polizia di Frattamaggiore e interrogato.

Indagano polizia e carabinieri.

Vicenda inquietante

“Siamo preoccupati per quello che sta accadendo ad Arzano, nel napoletano, e chiediamo ai responsabili dell’ordine pubblico di Napoli di potenziare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio. Il raid compiuto ieri a bordo di moto in piazza Cimmino, dove sarebbero stati esplosi colpi d’arma da fuoco, ha provocato paura tra la gente. L’episodio di ieri si aggiunge a una serie di vicende inquietanti che destano grande allarme e preoccupazione. C’è una presenza asfissiante della camorra, vogliamo solo ricordare che è di pochi giorni fa la decisione di mettere sotto scorta il giornalista Mimmo Rubio minacciato e costretto a non uscire da casa. Ad Arzano, comune che per tre volte è stato sciolto per mafia, vanno accesi i riflettori e garantita sicurezza e legalità”. Lo dichiara il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto in una nota stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid armato nel cuore di Arzano, fuggi fuggi generale dalla piazza

NapoliToday è in caricamento