rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Lavoro, nuovo giorno di proteste: al Policlinico occupato il tetto della mensa

Nel frattempo continuano i presidi degli ex dipendenti Astir a piazza del Plebiscito ed i due operai ex Cub proseguono nell'occupazione della gru di piazza Municipio, sulla quale hanno trascorso la scorsa notte

In città la protesta per il lavoro si sta facendo sentire sempre di più, giorno dopo giorno. Dopo l'aggressione ad un manager del Cardarelli, oggi è toccato ad una ventina di dipendenti della ditta che gestisce la mensa del Policlinico della Sun manifestare per la propria occupazione: sono saliti sul tetto del locale ed hanno sospeso il servizio. Contemporaneamente, i due ex dipendenti dell'ex Cub hanno proseguito l'occupazione della gru in piazza Municipio, nei cantieri linea 1 della metro, sulla quale avevano anche trascorso la scorsa notte.

I lavoratori del Policlinico protestano contro la separazione delle gare d'appalto sulla gestione di mensa e bar, una scelta che – questa la loro posizione – metterebbe a rischio numerosi posti di lavoro. Il presidio sul tetto della mensa è proseguito fino alla tarda mattinata: con l'arrivo della pioggia i manifestanti hanno preso a presidiare i locali del bar.

Va avanti, inoltre, il presidio in piazza Plebiscito – davanti a Palazzo Reale – degli ex dipendenti Astir, che sul luogo della protesta hanno appeso anche un manichino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, nuovo giorno di proteste: al Policlinico occupato il tetto della mensa

NapoliToday è in caricamento