rotate-mobile
Cronaca Vomero

"No box" al Vomero, esplode la protesta: la richiesta al Comune

Gli attivisti si sono dati appuntamento davanti Palazzo San Giacomo

Prosegue la protesta dei 'No box' al Vomero. Nel quartiere, in base ai progetti già autorizzati da anni, dovrebbero partire a breve tre cantieri per la realizzazione di box auto interrati. Gli attivisti della rete sociale 'No box' si sono dati appuntamento davanti Palazzo San Giacomo dove hanno distribuito ai passanti volantini con le motivazioni della protesta.

"Quello che ha in mente quest'amministrazione – hanno spiegato – si può solo definire una 'devastante follia' che noi ostacoleremo in ogni modo. Anni orsono alla luce di palesi irregolarità ci furono anche manifestazioni di piazza, con momenti di tensione con le forze dell'ordine, in difesa del territorio, a tutela dell'ambiente e a protezione del sottosuolo già minacciato da dissesto idrogeologico. In questo percorso di protesta non abbiamo di certo trascurato il necessario confronto con le istituzioni compresa l'attuale amministrazione. Abbiamo scritto più volte al sindaco Manfredi, all'assessore e alle varie commissioni competenti oltre ad avere inviato una mail a tutti i consiglieri comunali. Abbiamo fatto decine di telefonate per sollecitare un incontro senza avere mai ottenere risposte".

"Questa colpevole indifferenza – concludono gli attivisti – per le regole democratiche non fa altro che alzare il livello di tensione sociale. Di tutto questo è e sarà responsabile questa amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No box" al Vomero, esplode la protesta: la richiesta al Comune

NapoliToday è in caricamento