rotate-mobile
Cronaca Afragola

"Dateci il cibo gratis, vogliamo festeggiare anche noi": protesta shock dei disoccupati all'Ipercoop

Gli esponenti del comitato di lotta dei cassintegrati dello stabilimento Fiat di Pomigliano e un gruppo di disoccupati di Acerra, hanno fatto irruzione all’'Ipercoop del centro commerciale 'Le porte di Napoli', ad Afragola, per ottenere una ''spesa proletaria''

Gli esponenti del comitato di lotta dei cassintegrati dello stabilimento Fiat di Pomigliano e un gruppo di disoccupati di Acerra, hanno fatto irruzione all’'Ipercoop del centro commerciale 'Le porte di Napoli', ad Afragola, per ottenere una ''spesa proletaria'' di beni di prima necessità.

I manifestanti, alcune decine, sono entrati nell'ipermercato ed hanno esposto uno striscione, invitando i clienti ad unirsi alla loro protesta, spiegando le proprie ragioni. ''Da cinque anni siamo in cig - spiegano i cassintegrati del polo logistico Fiat di Nola - percepiamo circa 800 euro al mese, abbiamo bollette da pagare ogni mese, la tassa della spazzatura è sempre più alta, la maggior parte di noi è in affitto, e quindi deve pagare anche il pigione, ed il Governo aumenta l'Iva su tutto, anche su pane, latte e pasta. Non ce la facciamo più ad andare avanti così. Abbiamo diritto ad una vita dignitosa, come tutti, e come gli altri vogliamo trascorrere il Natale portando un piatto a tavola per i nostri figli''. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dateci il cibo gratis, vogliamo festeggiare anche noi": protesta shock dei disoccupati all'Ipercoop

NapoliToday è in caricamento