rotate-mobile
Cronaca Ercolano

Si calano nel cratere del Vesuvio: la protesta degli ex dipendenti Coop.Vesuvio

Il sindacalista Cisl Ciro Fusco: "Resteranno lì fino a quando la Regione Campania non darà una risposta o un segnale". La vertenza dei lavoratori, per i quali è scaduta la mobilità in deroga, si trascina dal 2008

Sei lavoratori della ex cooperativa Vesuvio, Natura e Lavoro stanno protestando questa mattina all'interno del cratere del Vesuvio. Sul posto è presente la polizia. I sei si sono calati con delle corde nel cratere dove hanno allestito un riparo di fortuna e, come fa sapere il sindacalista Cisl, Ciro Fusco, resteranno lì fino a quando la Regione Campania non darà una risposta o un segnale.

Intanto un altro gruppo di circa venti ex lavoratori è fermo a quota mille ai cancelli della biglietteria per il sentiero del Gran Cono. presenti anche i vigili del fuoco con due automezzi e una squadra di una decina di unità. Al momento sono impegnati in un presidio di sicurezza (i lavoratori calatisi nel cratere potrebbero essere investiti da smottamenti di materiale franoso) ma sono pronti anche a intervenire per aiutare i manifestanti nell'eventuale risalita.

I lavoratori, per i quali è scaduta la mobilità in deroga, anche nei giorni scorsi hanno chiesto un incontro in Regione Campania insieme ai vertici dell'Ente Parco Nazionale Vesuvio per trovare una soluzione alla vertenza che si trascina dal 2008. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si calano nel cratere del Vesuvio: la protesta degli ex dipendenti Coop.Vesuvio

NapoliToday è in caricamento