rotate-mobile
Cronaca Mercato / Via Emanuele Gianturco

Progetto grande Napoli est: al via i lavori che rivoluzioneranno l'area

Per la partenza dei lavori che avverrà il 13 aprile sarà istituito un particolare dispositivo di traffico temporaneo in via Brecce a Sant'Erasmo e via Nuova delle Brecce

Iniziano lunedì 13 aprile gli importanti lavori di riqualificazione stradale nella zona orientale di Napoli. Le prime arterie che saranno interessate a lavori di completa trasformazione sono via Brecce a sant'Erasmo e di via nuova delle Brecce, a seguire via Emanuele Gianturco e via Galileo Ferraris. I lavori di totale rifacimento stradale consisteranno anche nella creazione di ampi marciapiedi con pista ciclabile, in una nuova illuminazione a led, nella messa a dimora di alberature, oltre alla riqualificazione dei sottopassi di via Gianturco e di via Ferraris e alla completa revisione e sistemazione dei sottoservizi delle quattro strade.

Inoltre, le alberature e il tipo speciale di asfalto fotocatalitico previsti consentiranno un effettivo miglioramento delle condizioni ambientali. Per i tratti di via G. Ferraris e via E. Gianturco, in questa prima fase, si effettueranno approfonditi carotaggi propedeutici all'inizio dei lavori calendarizzati comunque per l'estate del 2015 per concludersi entro l'anno in corso, con una durata complessiva dei lavori delle quattro strade di otto mesi.

Per i lavori che iniziano domani è stato istituito, a partire da lunedì 13 aprile e fino al 31 luglio, un particolare dispositivo di traffico temporaneo in via Brecce a Sant'Erasmo, e via Nuova delle Brecce, dalla confluenza con via delle Industrie fino a termine strada (direttrice verso via M. Palermo), e precisamente il divieto di transito veicolare: in via Brecce a Sant'Erasmo, dalla confluenza con via G. Ferraris fino alla confluenza con via E. Gianturco; in via Nuova delle Brecce, dalla confluenza con via delle Industrie fino a termine strada (direttrice verso via M. Palermo). In deroga ai predetti divieti potranno accedere alla zona dei lavori: i veicoli dei residenti e domiciliati; i mezzi delle Forze dell'Ordine; i mezzi di soccorso ed emergenza; i veicoli adibiti al carico e scarico di merci per le attività ivi presenti; i veicoli diretti ai passi carrai con stalli di sosta fuori sede stradale.

Per consentire i lavori è stato istituito il divieto di sosta in via Brecce a Sant'Erasmo e via Nuova delle Brecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto grande Napoli est: al via i lavori che rivoluzioneranno l'area

NapoliToday è in caricamento