rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto, la giornata perfetta: "Caldo ma senza eccessi"

"L'alta pressione delle Azzorre rimonterà da Ovest e l'estate mostrerà il suo volto migliore fatto di bel tempo in prevalenza e caldo sopportabile"

Un Ferragosto all'insegna del sereno e del caldo ma senza eccessi. A dirlo, il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. "La massa d'aria che alimenta questo tipo di anticiclone arriva dall'Oceano e si presenta piuttosto mite e non rovente come quella dal Sahara. Inoltre il tasso di umidità sarà contenuto, ecco perché il caldo si sopporterà meglio".

Ferragosto dunque? "L'alta pressione delle Azzorre rimontera' da Ovest e l'estate mostrera' il suo volto migliore, fatto di bel tempo in prevalenza e caldo sopportabile". Le massime saranno comprese tra 29 e 33 gradi, qualche grado in piu' sulle interne del Meridione. ''Il resto della settimana proseguirà all'insegna del sole e con temperature in aumento, ma senza eccessi di caldo. L'Anticiclone africano e' rientrato nei suoi luoghi di appartenenza e la' rimarra', tanto che per il momento non sono previste nuove ondate di calore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, la giornata perfetta: "Caldo ma senza eccessi"

NapoliToday è in caricamento