rotate-mobile
Cronaca

Pozzuoli, bandiere a mezz'asta e lutto cittadino per la morte dell'agente Rotta

Domani si celebreranno a Trieste i funerali di Stato per l'omicidio dei due agenti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, uccisi in Questura. Sarà presente anche il sindaco di Pozzuoli Figliolia

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha proclamato il lutto cittadino per domani, mercoledì 16 ottobre, giorno in cui saranno celebrati a Trieste i funerali solenni dell'agente di polizia Pierluigi Rotta, originario di Pozzuoli, ucciso nella sparatoria alla Questura della città friulana assieme a Matteo Demenego. Per l'occasione il sindaco ha disposto che tutti gli edifici pubblici espongano la bandiera a mezz'asta e invita tutti i dipendenti pubblici, i docenti, gli alunni e gli operatori scolastici di ogni ordine e grado, gli esercenti le attivita' produttive e imprenditoriali ad osservare un minuto di raccoglimento alle 11.

Funerali a Trieste

Figliolia si recherà oggi alla camera ardente alla Questura di Trieste per rendere omaggio ai due agenti e domani parteciperà ai funerali di Stato. Sarà presente anche il gonfalone della città di Pozzuoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, bandiere a mezz'asta e lutto cittadino per la morte dell'agente Rotta

NapoliToday è in caricamento