rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Sorrento

Corrispondenza in ritardo: la Costiera sorrentina lancia l'allarme

A distanza di un anno riesplode la protesta. "Il recapito di lettere, bollette e altra corrispondenza è a singhiozzo e a macchia di leopardo. I postini? Un miraggio"

Disagi in Costiera sorrentina. "Il recapito di lettere, bollette e altra corrispondenza in Costiera sorrentina è a singhiozzo e a macchia di leopardo. Zone centrali e Sorrento privilegiate, altre periferiche, disagiate, a Capri passando per Massa lubrense fino a Vico Equense, specialmente nelle varie frazioni, gli utenti attendono settimane per ricevere la posta". In certe zone, bollette, lettere, giornali, vengono recapitato anche una sola volta al mese.

"I postini? Un miraggio. Tra pensionamenti e mancate assunzioni chi ne fa le spese sono i cittadini. Una storia già vista, un disagio già provato, e non solo in Costiera sorrentina. E dopo le promesse, i riordini, e le dichiarazioni di un anno fa, i cittadini - sottolineano i promotori della protesta - si ritrovano a vivere gli stessi disservizi. E se per una corrispondenza può essere relativo riceverla una settimana prima o dopo, per questioni più delicate o economiche il ritardo fa la differenza. More, penali, mancati affari. Soprattutto ricevere in ritardo le bollette, può causare il distacco della fornitura di luce e di gas". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corrispondenza in ritardo: la Costiera sorrentina lancia l'allarme

NapoliToday è in caricamento