rotate-mobile
Cronaca Scampia

Pony ritrovati a Scampia: forse destinati ai giri nelle ville comunali

Ieri tre esemplari sono stati rinvenuti all'interno di una struttura abusiva che deteneva anche due mastini napoletani e alcuni animali da cortile. Erano rinchiusi in spazi angusti

Ieri la notizia: in un recinto realizzato sul suolo pubblico, nel pieno centro del quartiere di Scampia e a pochi passi dai "Sette Palazzi" - dove c'é una delle più affollate piazze di spaccio - gli agenti del locale commissariato di polizia coordinati dal primo dirigente Michele Spina avevano trovato due cani di grossa taglia e tre cavalli pony. Secondo le prime indagini, il pony era probabilmente destinati per un’abitudine in uso in alcune città italiane: un giro a pagamento nella villa comunale.

Secondo gli inquirenti, era questo il destino a cui andavano incontro i tre pony rinvenuti a Scampia con due mastini napoletani e alcuni animali da cortile. Non si tratta di combattimenti, ha fatto sapere a GeaPress il Primo Dirigente del Commissariato di Scampia Michele Spina. "I veterinari dell’ASL hanno pure rilevato come le condizioni non rientrassero tra quelle di cui al maltrattamento di animali". I pony, invece, era tutti in spazi angusti tanto da fare scattare il reato. Contestato anche l’occupazione di suolo pubblico.

"L'intervento a Scampia – ha aggiunto il dott. Spina – rientra nella lotta senza quartiere alle cosiddette piazze dello spaccio. Spesso troviamo strutture abusive ricavate anche in aree pubbliche". L’intervento è stato realizzato con l’ausilio dei Vigili del Fuoco. Recinti di animali ma anche altre strutture, spesso disposte per rendere difficoltosi gli interventi anti droga o per proteggere la presenza di latitanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pony ritrovati a Scampia: forse destinati ai giri nelle ville comunali

NapoliToday è in caricamento