rotate-mobile
Cronaca

Pizza, "rubarne" un po' senza che nessuno se ne accorga: il trucco

La patria della pizza è Napoli e si sa, ma la cucinano e mangiano ovunque. E così capita che dagli Usa venga la divertente soluzione per non far notare ai propri ospiti di averne "rubato" un po'

La patria della pizza è Napoli, un assunto di quelli che non andrebbero neanche ripetuti per scherzo. Eppure, che sia pizza napoletana o meno, si tratta di un alimento diffuso in tutto il mondo, al punto che può accadere qualcuno, negli Usa, faccia un video-tutorial su come tagliarla.

Non servirebbe chissà quale scienza per farlo (senza contare che qui la mangiamo anche “a portafoglio”), ma l'autore del video ha un obiettivo che lo rende assolutamente interessante: non mostrare ai propri ospiti di averne conservato una cospicua parte per sé.

Come dimostra il video – e l'esperienza – tentare di eliminare uno o due spicchi sarà subito notato dagli altri. Il “furto perfetto” si fa in un altro modo: mettendone da parte due strisce (in pratica una croce centrale), semplicemente rimpicciolendola ma senza modificarne la forma circolare. Guardare il video (qui) per credere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza, "rubarne" un po' senza che nessuno se ne accorga: il trucco

NapoliToday è in caricamento