menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pino Daniele

Pino Daniele

Pino Daniele, nasce un centro giovanile in suo nome

A Palma Campania 'O Gio': la struttura sarà inaugurata venerdì 27 e sabato 28 febbraio alla presenza di prefettura, magistratura, musicisti e giornalisti

Nasce a Palma Campania 'O Gio', il Centro per le attività giovanili dedicato a Pino Daniele. Venerdi' 27 e sabato 28 febbraio sara' inaugurata la struttura in via Lauri alla presenza di prefettura, magistratura, musicisti, giornalisti e delle associazioni che rilanceranno le attivita' culturali nella cittadina.

Il progetto e' finanziato dal programma operativo nazionale Sicurezza per lo sviluppo obiettivo convergenza 2007/2013. Il nome 'O Gio' nasce da un'intuizione dell'architetto Franco Lancio che ha utilizzato parte del testo di "I Got The Blues" per rendere omaggio, qualche mese fa, al cantautore napoletano. Dopo la sua scomparsa a gennaio, Pino Daniele e' diventato - con il tema della legalita' - un nume tutelare per le associazioni giovanili locali.

"A Palma sta accadendo qualcosa d'importante - ha spiegato il sindaco Carbone -. In linea con il programma di questa amministrazione, il centro sara' un punto di incontro per i giovani, che sono la nostra scommessa per il futuro. Qui potranno sviluppare le proprie attitudini frequentando i corsi, le mostre, i cineforum e i dibattiti che si terranno nella struttura da marzo in poi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento