rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Palma campania / via Lauri

Pino Daniele, nasce un centro giovanile in suo nome

A Palma Campania 'O Gio': la struttura sarà inaugurata venerdì 27 e sabato 28 febbraio alla presenza di prefettura, magistratura, musicisti e giornalisti

Nasce a Palma Campania 'O Gio', il Centro per le attività giovanili dedicato a Pino Daniele. Venerdi' 27 e sabato 28 febbraio sara' inaugurata la struttura in via Lauri alla presenza di prefettura, magistratura, musicisti, giornalisti e delle associazioni che rilanceranno le attivita' culturali nella cittadina.

Il progetto e' finanziato dal programma operativo nazionale Sicurezza per lo sviluppo obiettivo convergenza 2007/2013. Il nome 'O Gio' nasce da un'intuizione dell'architetto Franco Lancio che ha utilizzato parte del testo di "I Got The Blues" per rendere omaggio, qualche mese fa, al cantautore napoletano. Dopo la sua scomparsa a gennaio, Pino Daniele e' diventato - con il tema della legalita' - un nume tutelare per le associazioni giovanili locali.

"A Palma sta accadendo qualcosa d'importante - ha spiegato il sindaco Carbone -. In linea con il programma di questa amministrazione, il centro sara' un punto di incontro per i giovani, che sono la nostra scommessa per il futuro. Qui potranno sviluppare le proprie attitudini frequentando i corsi, le mostre, i cineforum e i dibattiti che si terranno nella struttura da marzo in poi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Daniele, nasce un centro giovanile in suo nome

NapoliToday è in caricamento