rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Avvocata / Piazza Dante Alighieri

Finale di Coppa Italia, ipotesi maxischermo a Piazza Dante

Scartate Piazza del Plebiscito e Rotonda Diaz, già impegnate per altre manifestazioni, gli uffici tecnici del Comune stanno vagliando soprattutto la questione relativa all'ordine pubblico

Si avvicina la data del 3 maggio, quando il Napoli contenderà alla Fiorentina, nel teatro dello stadio Olimpico di Roma, la finale della Coppa Italia. Avvenimento sportivo di primo piano in città, per cui si sta valutando l'ipotesi di allestire un maxischermo.

Al momento il luogo più praticabile sembra essere piazza Dante, dopo che in un primo momento si era valutata principalmente piazza del Plebiscito. Lì però, nel weekend alle porte, si terrà “Walk of life”, gara podistica per Telethon, cosa che renderebbe molto complessa l'organizzazione.

Scartata anche la Rotonda Diaz – teatro del maxischermo di due anni fa, in occasione della finale vinta dagli azzurri contro la Juventus – dove invece è in programma una manifestazione dedicata agli appassionati di skateboard.

In queste ore gli uffici tecnici del Comune stanno verificando quindi piazza Dante, capace di ospitare il gran numero di tifosi azzurri che desidereranno vivere in compagnia la partita. Si deciderà a breve, soprattutto dopo aver verificato la fattibilità dal punto di vista dell'ordine pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale di Coppa Italia, ipotesi maxischermo a Piazza Dante

NapoliToday è in caricamento