rotate-mobile
Cronaca

Sette persone positive al Covid dopo la vaccinazione

Si tratta di medici e infermieri

Nella giornata delle polemiche sul ritardo nell'arrivo dei vaccini anti Covid emerge un dato destinato ad alimentare il dibattito tra chi non crede nell'efficacia dei vaccini e chi invece ne è sostenitore. Sono sette i casi di positività al Coronavirus accertati a Napoli tra il personale medico degli ospedali Cardarelli e Cotugno che si sono sottoposti alla prima dose di vaccino. 

Si tratta di due medici, quattro infermieri e un operatore socio-sanitario. Alcuni di loro, in servizio al Cotugno, avrebbero dovuto rifare l'iniezione nei prossimi giorni. Si sono ammalati ugualmente nonostante la prima dose, anche se è difficile risalire al momento esatto del contagio se precedente o successivo alla vaccinazione. La notizia potrebbe allarmare se non fosse che è stato già spiegato come la singola iniezione garantisca una copertura parziale e non immediata. 
Intanto anche se a rilento prosegue la campagna di vaccinazione del personale alla Mostra d'Oltremare relative al 'richiamo' del vaccino. Oggi ne sono in lista 87, sabato 250, domenica 252. Ben altri numeri rispetto a quelli iniziali, a ispirare maggiore cautela è il ritardo nell'arrivo delle dosi vaccinali concordate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette persone positive al Covid dopo la vaccinazione

NapoliToday è in caricamento