menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto Bukaman-NapoliToday)

(Foto Bukaman-NapoliToday)

Pedamentina San Martino ripulita, Bukaman: "Servirebbe una regolare manutenzione"

"Prendo atto, con soddisfazione, del rapido ed efficace intervento di diserbo per il ripristino del decoro di uno dei luoghi tra i più incantevoli della nostra città", spiega di Domenico

La Pedamentina di San Martino, molto frequentata dai turisti, congiunge con i suoi 414 scalini il Vomero con il Corso Vittorio Emanuele. La redazione di NapoliToday, sollecitata da Bukaman e dai residenti, aveva denunciato lo stato di degrado nel quale versava la scalinata.

A un giorno di distanza dall'articolo di NapoliToday, qualcosa è cambiato come spiega Bukaman: "Prendo atto, con soddisfazione, del rapido ed efficace intervento di diserbo per il ripristino del decoro di uno dei luoghi tra i più incantevoli della nostra città e tra l'altro patrimonio dell'UNESCO. E' pur vero che per completare l'opera, servirebbe un'azione di regolare manutenzione che impedisse il ripetersi del degrado riscontrato sia dai residenti che dai numerosi turisti.

Si fa presente che comunque permane, come già segnalato, il rischio di infortuni correlati alla presenza di enormi quantità di cocci di vetro sugli storici gradini, per la ormai sistematica incivile tradizione del lancio di bottiglie. Sono auspicabili maggiori controlli", spiega a NapoliToday Bukaman.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento