rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Non paghi il pedaggio sulla Tangenziale? Quattro mesi di reclusione

Lo ha deciso il Tribunale partenopeo, su querela presentata dalla società, che ha condannato un dirigente sportivo per reato di insolvenza fraudolenta continuata

Condannato a quattro mesi di reclusione perché non ha pagato il pedaggio alla Società Tangenziale di Napoli spa utilizzando le piste riservate al Telepass. Lo ha deciso il Tribunale partenopeo, su querela presentata dalla società, che ha condannato per 'reato di insolvenza fraudolenta continuata' ed al risarcimento del danno F. M., dirigente sportivo, che ripetutamente ha omesso di pagare il regolare pedaggio.

''L'automobilista - sottolinea una nota della società - transitando sulla nostra rete autostradale utilizzava con frequenza le piste dedicate al servizio automatico Telepass, senza essere fornito del relativo dispositivo di pagamento a lettura ottica, eludendo per oltre 1000 transiti i sistemi di pagamento in funzione sulla Tangenziale''. I ripetuti illeciti sono stati accertati ''grazie al sistema di immediata ripresa delle fotocamere poste al servizio delle piste di accesso in funzione 24 ore su 24''. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paghi il pedaggio sulla Tangenziale? Quattro mesi di reclusione

NapoliToday è in caricamento