rotate-mobile
Cronaca

Le parole più ricercate su Google dai campani? Eccole

La divertente e non troppo scientifica analisi del magazine Vice mostra gli internauti della ragione preoccupati di argomenti di non secondaria importanza: tra fantacalcio, bunga bunga e Belen

Vice ha pubblicato quello che non avremmo mai voluto scoprire: la classifica delle parole più ricercate su Google regione per regione. E, come vedremo, il risultato della ricerca di Niccolò Carradori è divertente e (un po') preoccupante al tempo stesso.

Il "viaggio di query in query per capire come anche nel nostro paese le chiavi di ricerca possano descrivere il substrato sociale e culturale di ogni regione", mostra un'Italia di internauti non troppo preoccupata di questioni rilevanti. E la Campania non fa eccezione.

Il metodo di "ricerca" non è eccessivamente scientifico, ma può funzionare: "ho passato al vaglio una lista di parole, semplici domande e intere frasi, rilevando di volta in volta quale fosse la regione in cui queste erano più ricercate". Il tutto in un lasso di tempo ristretto soprattutto agli ultimi 12 mesi.

E quindi, cosa cercano i Campani su Google? Ecco: "Leghe Fantagazzetta", "bunga bunga", "trucchi gta4", "Nicole Minetti", "smagliature", "pultroppo o purtroppo?", "Costantino Vitagliano", "matrimonio Belen", "come si scrive?". Insomma l'invenzione del secolo serve soprattutto a dirimere qualche singolare dubbio ortografico ed a recuperare notizie su star e starlette vecchie e nuove. Meglio che altrove, sia chiaro. Emilia Romagna e Sicilia su tutte (cercare per credere).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le parole più ricercate su Google dai campani? Eccole

NapoliToday è in caricamento