menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esami biologici al Pareo Park, l'Asl: "Batteri e inquinanti chimici impediscono balneazione"

I risultati delle analisi effettuate dai tecnici della Asl Napoli2 Nord

"La presenza di batteri ed inquinanti chimici impediscono la balneazione" nelle acque delle piscine del "Pareo Park", il parco acquatico di Licola.

Questo l'esito delle analisi effettuate dai tecnici della Asl Napoli 2 Nord, dopo le segnalazioni di escoriazioni riportate da alcuni bambini che si erano immersi nelle piscine del parco domenica scorsa. 

Tutti i prelievi delle acque sono stati effettuati alla presenza della controparte nella mattinata di lunedì.

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Napoli 2 Nord ha trasmesso il proprio parere tecnico al Sindaco di Giugliano in Campania ed alle autorità competenti, chiedendo la chiusura della struttura in attesa dei risultati di nuovi prelievi che saranno immediatamente effettuati.

La nota di Pareo Park- in merito alle notizie diffuse dai media: PAREO PARK comunica che ha sempre perseguito, come primo obiettivo, la salute ed il benessere dei propri ospiti, in primis dei bambini. Mai nel triennio di apertura si è verificato il benchè minimo disagio alle migliaia di nostri ospiti.

"Allo stato, pur consapevoli della bontà del nostro lavoro, stiamo svolgendo tutte le attività utili al fine di comprendere le cause dei disagi manifestatisi nella giornata del 23 giugno scorso le quali a tutt’oggi non sono ancora chiarite. Si rappresenta, infatti, che non vi è alcun nesso causale tra le manifestazioni cutanee alla pianta dei piedi dei bambini così come riferite, ed i risultati delle analisi svolte dall’ARPAC così come confermato dal nostro biologo e dai tecnici dell’ARPAC che hanno effettuato gli esami. In via preventiva, dal giorno 25 giugno il parco ha preferito sospendere le attività di propria iniziativa al fine di intraprendere tutte le attività rivolte alla risoluzione delle problematiche manifestatesi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento