rotate-mobile
Cronaca Chiaia

Parcheggiatori abusivi, emesse misure cautelari per 5 persone

I Carabinieri della Compagnia di Bagnoli hanno eseguito una misura cautelare emessa dal GIP di Napoli a carico di 5 persone cui il Giudice ha imposto il divieto di dimora nel capoluogo campano

I Carabinieri della Compagnia di Bagnoli hanno eseguito una misura cautelare emessa dal GIP di Napoli a carico di 5 persone, cui il Giudice ha imposto il divieto di dimora nel capoluogo campano. Entro domani dovranno fissare e comunicare alla polizia giudiziaria la nuova dimora fuori Napoli.

Durante le indagini i Carabinieri della Stazione di Posillipo hanno installato delle telecamere per monitorare le attività di un gruppo di parcheggiatori abusivi che operava nel quartiere Chiaia. I video girati dai militari documentano le quotidiane fasi dell’illecita attività a partire dai preparativi della prima serata, quando gli abusivi occupavano posti liberi con mezzi di fortuna, compresi i bidoni della differenziata spostati a piacimento.

Le telecamere hanno poi immortalato decine e decine di estorsioni perpetrate ai danni di automobilisti costretti a pagare anche per parcheggiare sulle “strisce blu” e secondo un 'tariffario rigido', fino a 5 euro. Il rischio del mancato pagamento, concreto e dimostrato dalle immagini, era il danneggiamento di alcune vetture di proprietà, probabilmente, di chi non si era arreso al pagamento dell’illecita richiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi, emesse misure cautelari per 5 persone

NapoliToday è in caricamento