rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Rotonda Diaz

Papa Francesco a Napoli: ecco il programma ufficiale

La Sala Stampa Vaticana ha reso noto i dettagli del programma della Visita Pastorale del Pontefice in città il 21 marzo

La Sala Stampa Vaticana ha reso noto il programma della Visita Pastorale di Papa Francesco a Napoli, sabato 21 marzo.

Nella riunione organizzativa tenutasi nel Palazzo Arcivescovile, presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe, con la partecipazione del Vescovo ausiliare Mons. Salvatore Angerami, delle forze dell'Ordine e delle istituzioni, si è parlato nei minimi dettagli dell'organizzazione dell'evento tanto atteso per i fedeli.

I biglietti per i diversi momenti di incontro con il Papa, che avranno un colore diverso per ciascuno di essi non sono ancora in distribuzione. Non saranno necessari, invece, biglietti per l'incontro alla Rotonda Diaz dove ci saranno soprattutto i giovani e, per volere del Papa, una rappresentanza di anziani.

E' prevista, come annunciato, una esibizione di Rocco Hunt e inoltre per volontà del Santo Padre, ci sarà l'incontro con i carcerati a Poggioreale e quello con il mondo della sofferenza e della sanità nella Chiesa del Gesù, senza telecamere e operatori dell'informazione.

A Scampia, dove è prevista una presenza di 6000 persone, munite di biglietto, in attesa dell'arrivo di Papa Francesco si esibirà Nino D'Angelo. Presente anche l' attrice napoletana Veronica Mazza.

In piazza del Plebiscito previste circa 25.00 persone in piedi, altre migliaia di persone si ritroveranno nelle aree circostanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Napoli: ecco il programma ufficiale

NapoliToday è in caricamento