rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Giovanbattista Cutolo: convalidato il fermo, il 17enne finisce in carcere

Continuano gli accertamenti degli investigatori

Il gip del tribunale dei Minorenni di Napoli Valeria Veschini ha convalidato il provvedimento di fermo e disposto la detenzione in un istituto penale minorile per il 17enne reo confesso dell'omicidio avvenuto all'alba del 31 agosto scorso in piazza Municipio a Napoli dove il musicista 24enne Giovanbattista Cutolo è stato ucciso con tre colpi di pistola dopo una lite per uno scooter parcheggiato male.

Al 17enne dei Quartieri Spagnoli viene contestato l'omicidio volontario aggravato e detenzione, porto abusivo e ricettazione dell'arma. La decisione giunge dopo un'udienza di convalida, durata circa un'ora e mezza, durante la quale il giovane - secondo quanto riferisce il suo legale, l'avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere Davide Piccirillo - si è mostrato più cosciente della tragedia causata e con un atteggiamento più remissivo rispetto a quello mostrato quando gli è stato notificato del fermo.

Al giudice ha riferito di essersi difeso e che la pistola - frutto di un ritrovamento occasionale e di proprietà del suo gruppo - gliel'ha passata uno dei suoi amici, un maggiorenne, che ha preso parte alla rissa. Il giovane ha riferito di avere sparato mentre il 24enne gli veniva incontro con fare minaccioso. La Squadra Mobile continua ad indagare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Giovanbattista Cutolo: convalidato il fermo, il 17enne finisce in carcere

NapoliToday è in caricamento