rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Quarto

Occupante abusiva si arrende: casa restituita al proprietario

Quarto, si è chiusa con un lieto fine la storia di Umberto Monfrecola, che da giorni non riusciva a rientrare nella sua abitazione

Questa notte i carabinieri sono intervenuti a via De Gasperi 42 in un’abitazione occupata abusivamente da una donna. I militari sono intervenuti su richiesta della stessa donna ed hanno constatato la sua volontà di lasciare l’abitazione. La signora ha consegnato le chiavi dell’alloggio ai carabinieri che a loro volta le hanno restituite al legittimo proprietario. I militari non hanno dato ulteriori elementi, ma si tratterebbe dell'abitazione di Umberto Monfrecola, l'uomo che aveva denunciato giorni fa di aver trovato gli occupanti abusivi al suo rientro a casa. Della vicenda si era interessato anche il deputato Francesco Emilio Borrelli con una serie di dirette dall'esterno dell'abitazione. 

Il sindaco: "Era già scattata la denuncia alla procura della Repubblica e la diffida del Comune di Quarto"

"Nei confronti degli occupanti abusivi era già scattata la denuncia alla procura della Repubblica e la diffida del Comune di Quarto. Un lavoro puntuale e repentino svolto dagli uffici del patrimonio guidati dal dott.Nello Mazzone insieme al Comando della Polizia Municipale guidato da Ludovico Di Maio e attraverso una grande collaborazione istituzionale con l’on. Francesco Emilio Borrelli. Così ripristiniamo la legalità", spiega in una nota il sindaco di Quarto Antonio Sabino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupante abusiva si arrende: casa restituita al proprietario

NapoliToday è in caricamento