rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

L'allarme di De Luca sul Covid: "In terapia intensiva attualmente c'è il 92% di non vaccinati"

"E' quanto emerge dalla ricognizione effettuata in tutte le strutture sanitarie della Campania. E' evidente la necessità di completare le vaccinazioni per tutte le fasce di età", dichiara il Governatore

 "Dalla ricognizione effettuata in tutte le strutture sanitarie della Campania, è risultato che il 92 per cento dei ricoverati in Terapia Intensiva non è vaccinato. Dalle stesse verifiche è risultato che l'83 per cento dei pazienti ricoverati nei reparti di Terapia Sub Intensiva, non è vaccinato. Sono dati di estremo significato che mettono ancor più in evidenza la necessità di completare le vaccinazioni per tutte le fasce di età. Dati rispetto ai quali ogni esitazione diventa irresponsabile", denuncia Vincenzo De Luca.

Vaccinazioni in Campania e bollettino Covid

Alle ore 14.00 di oggi in Campania, sono stati superati i 7 milioni di somministrazioni. Complessivamente al momento sono stati vaccinati con la prima dose 3.800.996 cittadini. Di questi 3.204.390 hanno completato la vaccinazione con la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state finora in totale: 7.005.386.

Sul fronte Covid, invece, resta alto il numero di positivi giornalieri, 539 nell'ultimo bollettino. Otto nuovi ricoveri in ospedale e 5 i decessi a completare il resoconto del 20 agosto sull'emergenza Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allarme di De Luca sul Covid: "In terapia intensiva attualmente c'è il 92% di non vaccinati"

NapoliToday è in caricamento