rotate-mobile
Cronaca

"In alcune zone della città niente corrente da 12 ore": la denuncia

Temporale nella notte, i Verdi: "Diverse persone anziane sono bloccate dentro casa, ascensori non funzionanti, i riscaldamenti sono fermi, il cibo nei freezer sta andando a male"

"Da oltre 12 ore in alcune zone di Napoli - denunciano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo del Sole che Ride al comune di Napoli Carmine Attansio - manca la corrente elettrica. Infatti dopo il temporale di stanotte all' 1 alcuni palazzi in città sono rimasti sprovvisti di fornitura elettrica con enormi disagi per i condomini. L' Enel contattata diverse volte fin dalla prima mattina in alcuni casi non è ancora intervenuta in altri addirittura i tecnici arrivati sul posto hanno sbagliato l' aggiusto facendo saltare ad esempio l' intero sistema elettrico di un palazzo come è successo stamane a Via Tasso. Ai danni ed ai disagi quindi si è aggiunta la beffa con il rischio che intere famiglie non avranno fornitura elettrica per alcuni giorni".

"Diverse persone anziane sono attualmente bloccate dentro casa - continuano Borrelli e Attanasio - perchè gli ascensori non sono funzionanti, i riscaldamenti sono fermi, il cibo congelato nei frigoriferi e nei freezer sta andando a male mentre alcuni cittadini poichè hanno dentro casa il sistema di sollevamento elettrico delle tapparelle sono rimasti totalmente al buio anche in pieno giorno. L' inefficienza della protezione Civile regionale immediatamente informata del problema e l' incapacità dell' Enel di risolvere normali problemi dovuti ad un temporale ci lasciano senza parole. La Protezione Civile regionale oramai da tempo si occupa soprattutto di inviare spesso anche in ritardo bollettini metereologici che si trovano su qualsiasi sito internet mentre dovrebbe avere un sistema operativo di intervento e supporto ai comuni. Se entro stasera nell' intera città non sarà ripristinato il servizio di fornitura elettrica a tutte le famiglie ed in tutti i palazzi denunceremo l' Enel alle autorità competenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In alcune zone della città niente corrente da 12 ore": la denuncia

NapoliToday è in caricamento