rotate-mobile
Cronaca

Museo della Contraffazione: sarà dedicato alla memoria di Amato Lamberti

Il sociologo e politico salernitano diresse l'Osservatorio sulla Camorra e fu presidente della Provincia di Napoli. L'annuncio, dell'assessore Daniele, nel corso della consegna del premio a lui dedicato

Il Comune di Napoli e la Regione Campania danno vita insieme ad un “museo della contraffazione”, che sarà dedicato ad Amato Lamberti: ad annunciarlo Nino Daniele, assessore partenopeo alla Cultura, in occasione della consegna del premio intitolato al sociologo e politico salernitano scomparso due anni fa. “Vogliamo aspirare alla legalità e al consumo critico – ha detto l'assessore – e speriamo che questa comunione d'intenti porti alla sua realizzazione”.

Lamberti fondò e diresse l'Osservatorio sulla Camorra della Fondazione Colasanto, e i Verdi campani. Inoltre fu assessore comunale e presidente della Provincia di Napoli per nove anni. Il premio nazionale a lui intitolato consiste in un contributo di mille euro, ed è stato quest'anno assegnato ad Alessandro Colletti, vincitore con una tesi di dottorato in politiche sociali all'Università Roma Tre su “Il sistema di welfare in territori di mafia, egemonia e legittimazione nella zona casertana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo della Contraffazione: sarà dedicato alla memoria di Amato Lamberti

NapoliToday è in caricamento