rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Guerra ai parcheggiatori abusivi: 27 multe tra Chiaia e Toledo

Operazione di controllo dei carabinieri nel corso della quale i militari della Compagnia Centro, insieme con i colleghi del Nucleo radiomobile, hanno anche effettuato controlli alla circolazione stradale

Ventisette persone che esercitavano abusivamente l'attività di parcheggiatore sono state scoperte in attività, multate e fatte allontanare la notte scorsa in un'operazione di controllo dei carabinieri nella zone di Chiaia e Toledo nel corso della quale i militari della Compagnia Centro, insieme con i colleghi del Nucleo radiomobile, hanno anche effettuato controlli alla circolazione stradale.

Sono state contestate 139 violazioni al codice della strada (per un ammontare complessivo di circa 30.000 euro). Tra le violazioni, 18 casi di persone (tra le quali 4 minorenni) che circolavano su automobili o motociclette senza aver mai conseguito la patente, 13 casi di circolazione senza assicurazione obbligatoria che hanno portato al sequestro amministrativo di altrettanti automezzi e 24 casi di circolazione in sella a motociclette di vario tipo con guidatore o passeggero (in alcuni casi entrambi) che non indossavano il casco protettivo con il fermo amministrativo di una ventina di mezzi a due ruote. Dieci persone, tra le quali 6 minorenni, sono state trovate in possesso di marijuana o hashish (in totale sono stati sequestrati 4 grammi di marijuana e 7 grammi di hashish). Per tutti è scattata la segnalazione al Prefetto. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra ai parcheggiatori abusivi: 27 multe tra Chiaia e Toledo

NapoliToday è in caricamento