rotate-mobile
Cronaca

Movida, cento carabinieri in strada: un arresto, sequestri e denunce

Controlli a tappeto nei quartieri di Scampia, Vomero, Bagnoli e Posillipo

I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno intensificato i controlli sul territorio cittadino. Bagnoli, Fuorigrotta, Posillipo, Vomero, Stella e Scampia i quartieri sul quale si è concentrata l’azione dei militari. Dispiegate in città decine di pattuglie e oltre cento carabinieri per il controllo della movida. Il bilancio finale racconta di 17 denunce in stato di libertà, un arresto, 15 giovani segnalati alla Prefettura per possesso di droga, quasi 40 contravvenzioni al codice della strada e due sequestri importanti. ù

Si parte da via Piero Gobetti, a pochi metri dalle Vele. A ridosso del civico 121, carabinieri e polizia municipale hanno sequestrato una struttura di circa tre metri quadri, verosimilmente destinata a cappella votiva. Completamente abusiva, era già fornita di alimentazione elettrica. In via Ghilseri, i militari hanno rinvenuto 16 dosi di cobret, 50 di eroina , 35 di cocaina e 15 di crack.

Nella periferia Nord della città, tre persone denunciate: un parcheggiatore abusivo, un 22enne evaso dai domiciliari e un 32enne fermato a bordo di un’auto provento di furto commesso in Spagna. I carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno arrestato un 34enne, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. E' stato sorpreso a Posillipo, nell’abitacolo di un’auto in sosta, a rimuovere lo stereo. E’ successo a Posillipo e il 34enne è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

Non lontano, una donna classe '65 è stata trovata in strada nonostante fosse sottoposta alla misura degli arresti domiciliari. A Coroglio, dove si concentrano buona parte dei locali notturni, sei parcheggiatori abusivi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria, erano concentrati attorno ai locali della movida di Coroglio. Tra gli avventori dei locali, denunciati quattro giovanissimi, assuntori di sostanze stupefacenti.

Controlli anche lungo la collina vomerese. I carabinieri hanno presidiato piazze e strade principali del quartiere. Un coltello è spuntato dalle tasche di un 19enne, poi denunciato per detenzione abusiva di armi. La lama ha serramanico era agganciata nella parte interna dei pantaloni ed è stata localizzata grazie al metal detector in dotazione. Ancora evasione, contestata ad un 26enne napoletano: è stato trovato in strada senza autorizzazione. Parcheggiatori abusivi anche in questa zona: cinque denunciati. In questa parte della città molto alte le tariffe per la sosta. Dai 5 ai 10 euro. Undici i giovani trovati con la droga nelle tasche, due sono minorenni. I controlli continueranno anche nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, cento carabinieri in strada: un arresto, sequestri e denunce

NapoliToday è in caricamento